TERENCE GRANCHESTER OLTRE LE APPARENZE
Terence Granchester tra anime, manga, romanzo e leggende metropolitane da web.
Sicuramente è il personaggio più amato della storia.Ma perché secondo alcune dicerie da web, che spaziano tra luoghi comuni e leggende metropolitane anche un po' scadenti, Terence è amato? Secondo alcune non fan del dell'attore che lo vedono come BBBULLO dal brutto carattere (evito la finezza di certi epiteti e licenze poetiche che lascio alle altre) , egli incarna il prototipo maschile bello ,dannato e tenebroso che davanti alle responsabilità sfugge.Il classico tipo da film "La verità è che non gli piaci mai abbastanza " insomma...l'uomo che non deve chiedere mai. C'è chi lo vede come tossico da centro da anonimi alcolisti per via di quella puntata al pub che nel romanzo È INESISTENTE.
Un Terence cosí è visto dai detrattori ma non dalla stessa Nagita e da coloro che lo hanno sempre amato perché hanno riconosciuto in lui una bella anima.
Terence è all'inizio della storia un adolescente inquieto ( come tutti gli adolescenti) e arrabbiato con i propri genitori che seppur per motivi diversi lo tengono lontano dalle loro vite.
Si ribella fa il ribelle tanto da attirare l'attenzione di Candy che all'inizio reagisce non sempre bene davanti ai suoi modi di comunicare da spaccone .
Ma dietro quei modi c'è un animo profondo capace di provare sentimenti più grandi della sua età e di cui Candy ne rimane affascinata al punto di riconoscersi( due anime nate nello stesso luogo). Inoltre viene fuori anche una generosità che lo porta a fare delle scelte costrette e infelici.
Terence piace perché umano ,ama piange cade e si rialza grazie a ciò che ha sempre amato: il teatro e Candy.
Ed è questo amore che lo vede sognatore e idealista in Scozia ,speranzoso nel periodo in cui scriveva a Candy( e di lettere ne scriveva tante) dopo l'incontro mancato a Chigago, tragico a New York, tra il gelo delle lacrime della separazione e il calore del suo petto verso Candy,depresso a Rocktown e rinato con l'Amleto che lo porterà in Inghilterra.(Questo particolare nelle novelle non c'è solo in fs e qui si potrebbe spiegare perché Candy si trova con il suo lui nel Regno Unito).
E grazie ai dubbi vissuti con questo personaggio Terence matura come uomo e attore , lascia Amleto nel suo mondo tragico si riappropria della sua vita e scrive a Candy che niente è cambiato.Ci sarebbe tanto da dire su di lui ma basta leggere il romanzo .
Come ci suggerisce Anohito e la stessa Nagita... andiamo oltre le apparenze.
Autore:Perla Bianca
Commenti
Posta un commento