PERCHÉ CANDY E TERENCE NON RIESCONO A METTERSI IN CONTATTO APPENA ARRIVATI IN AMERICA

 

"Caro Terry…

Continuo a NON SAPERE dove indirizzare le mie lettere e, per quante provi a scriverne, tutte queste parole restano tra le mie mani.
Oh, Terry… Sono tornata in America quasi a volerti inseguire..p.380
---
Quel giorno quando ho preso in mano il ritaglio di giornale inviatomi da Annie, i miei sentimenti mi hanno travolta come una valanga,impedendomi perfino di restare in piedi. ..p.389
-----
"La speranza di poterlo rivedere si era così trasformata in certezza e mi ero chiesta se, inviando una lettera alla compagnia teatrale Stratford, sarei riuscita a mettermi in contatto con lui. In ogni modo,la compagnia stava per partire in tour e forse avrebbe fatto tappa anche a Chicago. Più di ogni altra cosa,volevo fargli sapere presto che ero tornata in America,cosa che probabilmente  IGNORAVA.
P.390
Dai testi messi a confronto sopra appare evidente che Candy non sapesse dove si trovasse Terry e  che ne viene solo a conoscenza quando Annie le invia il ritaglio di giornale, in cui si dice che è divenuto una stella di Broadway, e che la sua compagnia sta per arrivare a Chicago,la città dove vive Candy, quindi spera d'incontrarlo. Lei in verità vorrebbe scrivergli ,ma la compagnia teatrale è i partenza per un tour ,che ha come meta anche Chicago, quindi ritiene più fattibile incontrarlo in quell'occasione,poi del resto sappiamo che fine fanno le lettere inviate da Candy alla compagnia teatrale:tutte intercettate da Susanna!
A p.415 infatti si legge:"In seguito avevo provato a scrivergli indirizzando le lettere alla compagnia teatrale, ma quasi nessuna era arrivata a destinazione.O meglio,non gli erano state recapitate.La causa era Susanna Marlowe"
Candy dunque spera d'incontrare Terry a Chicago e  parlargli del suo viaggio di ritorno in America di cui il ragazzo non è a conoscenza p 390
Nel web gira una strana teoria secondo cui Candy tornata in America non avrebbe cercato Terry per come si era ripromessa lasciando il collegio.
Candy ,prima dell'articolo di giornale inviato da Annie ,non sa nulla di lui (,lo dice chiaramente nella prima lettera non inviata).Terry dal canto suo,l'ha lasciata in Inghilterra e pensa che  sia lì,dove fra l'altro non potrebbe neanche scrivere,dopo la  situazione incresciosa, in cui si trovati a causa della trappola di Eliza.La posta fra l'altro era filtrata dalle suore e lui lo sa bene..
Secondo voi dopo la prima separazione,alla luce di questi elementi,i due ragazzi erano davvero nelle  condizioni di potersi mettere in contatto? Ma certo che no,non c'erano le condizioni e troppo spesso si dimentica che Candy e Terence erano solo due ragazzi di 15 e 16 anni che hanno compiuto un passo più grande di loro.
Ad maiora

Aitore:Blue Moon

Fan art; crediti agli autori





Commenti

Post popolari in questo blog

IL ROMANZO SI RACCONTA DA SÈ

CANDY CANDY IL ROMANZO:LA STRUTTURA

LETTERA MAI MANDATA A TERENCE GRAHAM